La ricetta della torta di mele soffice con olio

La torta di mele è un must dell'autunno: ecco come prepararne una soffice con olio, per la felicità di tutta la famiglia

Realizzare la ricetta della torta di mele soffice con olio farà la felicità di tutti i membri della famiglia. Un dolce che rappresenta un punto fermo di ogni autunno (e non solo) che si rispetti e che non può non trovare spazio sulla tavola al mattino.

Seguite le indicazioni sottostanti per ottenere una torta di mele soffice e leggera, classica ed allo stesso tempo quasi rustica, realizzata con olio di semi - o di oliva, ma solo se super delicato - in poche mosse.

Una volta pronta, il suo profumo pervaderà la cucina richiamando i presenti. Il dolce che otterrete è morbido e delicato al palato: ha una marcia in più.

La torta di mele con olio e yogurt non ha rivali: ecco come realizzarla.


Ingredienti


250 gr di farina 00
3 uova
120 gr di zucchero
125 gr di yogurt bianco cremoso
125 ml di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
3 mele
1 pizzico di sale

Preparazione

Montate a lungo le uova con lo zucchero fin ad ottenere un composto cremoso e gonfio.

Unite, adesso, sia lo yogurt che l'olio ma intervallandoli con la farina setacciata con il lievito ed il sale.

Ottenuto un impasto omogeneo e privo di grumi, sbucciate bene le mele e tagliatele a cubetti. Unitele all'impasto e mescolate.

Adesso ungete di olio una teglia, infarinatela bene e versatevi l'impasto. Livellate con un cucchiaio e fate cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 30 minuti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail