La ricetta della cotoletta con pomodoro e formaggio è un secondo piatto buono e goloso che mette tutti d’accordo, è l’ideale anche per i bambini che avranno anche il loro adorato formaggio filante! Queste cotolette le potete preparare in anticipo e poi, poco prima di servirle, le passate in forno con il pomodoro e il formaggio. Noi abbiamo fatto delle cotolette di pollo ma potete usare anche delle fettine di vitello o di maiale.

Ingredienti

    600 gr di petto di pollo a fette
    2 uova
    Pangrattato qb
    2 cucchiai di parmigiano
    Sale
    Olio extravergine di oliva
    Un ciuffo di prezzemolo
    200 ml di passata di pomodoro ciliegini
    120 gr di asiago

Preparazione

Mettete le uova in un piatto e battetele con il sale, in un altro ponete pangrattato, parmigiano, sale e prezzemolo e mescolate un po’ con una forchetta. Passate le fettine di pollo nell’uovo e poi nel pangrattato, pressate bene in modo da far aderire la panatura. Cuocete le cotolette di pollo in padella da entrambi i lati per circa 10 minuti.

Mettete le cotolette in una teglia senza sovrapporle, su ognuna mettete un paio di cucchiai di passata di pomodori ciliegini e qualche cubetto di asiago, unite un pizzico di sale e poi cuocete tutto in forno a 180°C per 20 minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-11-2017