Come fare i biscotti al tè matcha con la ricetta facile

Matcha dacquoise (French pronunciation) is a dessert cake made with layers of almond and hazelnut meringue and whipped cream or buttercream.

I biscotti al tè matcha sono dolcetti buoni e raffinati che potete servire come dolcetto dopo i pasti, ma anche confezionare e regalare alle vostre amiche. Questi biscottini li potete servire singolarmente oppure unirli due a due con una ganache al cioccolato bianco oppure con la nutella bianca o alle mandorle.

Ingredienti


    300 gr di farina 00
    120 gr di zucchero
    1 cucchiaino di lievito
    180 gr di burro
    1 uovo
    1 cucchiaino abbondante di tè matcha

Preparazione


Prendete una ciotola e mettete dentro la farina, lo zucchero, il lievito e il tè matcha, mescolate e bene e poi aggiungete il burro morbido e l’uovo. Impastate tutti gli ingredienti fino ad avere un composto tipo quello della pasta frolla. Formate un panetto, avvolgetelo con la pellicola trasparente e fate riposare in frigo per mezz’ora.

Stendete l’impasto allo spessore di mezzo centimetro e ritagliate i vostri biscotti con gli stampi che preferite. Mettete i biscotti al tè matcha su una teglia coperta di carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 180°C per 12 – 13 minuti. Fate raffreddare i biscotti e serviteli. Se volete potete unirli due a due mettendo al centro un po’ di cioccolato bianco fuso.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail