Cioccolata calda con acqua: la ricetta light

Farà storcere il naso a molti e rallegrare altrettanti: ecco come preparare una cioccolata calda light con pochi ingredienti

Cioccolata calda con acqua: la ricetta light Se per molti la ricetta della cioccolata calda con acqua può risultare poco appetibile, datele una possibilità se siete a dieta, potreste ricredervi.

Fermo restando si tratti di una versione meno golosa dell'originale, la cioccolata calda con acqua e cacao ha poche calorie ed è perfetta per chi voglia concedersi un piccolo peccato di gola senza sensi di colpa.

Si tratta, in sostanza, di una cioccolata calda con acqua al posto del latte che va preparata come al solito e gustata calda. Voglia di testarla, anche solo per scoprirne il sapore? Continuate a leggere.


Ingredienti

270 ml di acqua
3 cucchiai di cacao amaro in polvere
1 cucchiaino di fecola di mais
1 cucchiaio di zucchero

Preparazione

Iniziate mescolando in una ciotola il cacao amaro in polvere con lo zucchero e la fecola. Versateli adesso in un pentolino.

Unite l'acqua a filo continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi, quindi accendete la fiamma e fate addensare mentre continuate a mescolare con un cucchiaio di legno.

Fatela cuocere a fuoco basso per evitare che si attacchi sul fondo, quindi servite ben calda e gustate subito.

Può essere spolverata a piacere con cannella o cacao amaro in polvere setacciato sopra.


Photo | Pinterest

  • shares
  • Mail