I biscotti di Natale sono una delle tradizioni che più amo delle feste, è bellissimo prepararli e regalarli, assaggiare l’impasto crudo e sperare che vengano buoni, fare delle prove per essere sicuri, c’è tutto un rituale dietro la preparazione dei biscotti e ogni passaggio è molto prezioso. Oggi vediamo insieme come fare i lemon meltaways, dei biscotti natalizi inglesi buonissimi che, come suggerisce il loro nome, sono fatti con il limone.

Ingredienti

    160 gr di burro
    125 gr di zucchero a velo
    1 bacca di vaniglia
    due limoni
    2 cucchiai di succo di limone
    260 gr di farina 00
    20 gr di maizena
    1 pizzico di sale
    zucchero a velo per decorare

Preparazione

Prendete una ciotola spaziosa e mettete dentro il burro morbido e a temperatura ambiente, lo zucchero a velo, la scorza di limone grattugiata e i semi della vaniglia, mescolate bene tutto fino ad avere un composto cremoso e soffice. Unite la farina setacciata con la maizena e il sale e impastate tutti gli ingredienti fino ad avere un composto compatto, come la pasta frolla. Formate un salsicciotto spesso circa 4 – 5 centimetri, avvolgetelo con la pellicola e fate riposare in frigorifero per tutta la notte.

Tagliate il salsicciotto a rondelline spesse un centimetro, mettere i biscotti su una teglia coperta di carta da forno e poi cuocete in forno caldo a 180°C per 12 minuti. Fate intiepidire e poi passateli nello zucchero velo quando sono ancora tiepidi.

Foto | da Pinterest di Jamie {My Baking Addiction} e kachen.lu

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-12-2017