Cucina Dal Mondo
La ricetta dei lemon meltaways, i biscotti inglese da regalare a Natale
I Lemon meltaways sono biscottini inglesi tipici del Natale, perfetti anche da regalare
I biscotti di Natale sono una delle tradizioni che più amo delle feste, è bellissimo prepararli e regalarli, assaggiare l’impasto crudo e sperare che vengano buoni, fare delle prove per essere sicuri, c’è tutto un rituale dietro la preparazione dei biscotti e ogni passaggio è molto prezioso. Oggi vediamo insieme come fare i lemon meltaways, dei biscotti natalizi inglesi buonissimi che, come suggerisce il loro nome, sono fatti con il limone.
Ingredienti
160 gr di burro
125 gr di zucchero a velo
1 bacca di vaniglia
due limoni
2 cucchiai di succo di limone
260 gr di farina 00
20 gr di maizena
1 pizzico di sale
zucchero a velo per decorare
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/34789/ecco-la-ricetta-originale-delle-cartellate-di-natale-della-puglia”][/related]
Preparazione
Prendete una ciotola spaziosa e mettete dentro il burro morbido e a temperatura ambiente, lo zucchero a velo, la scorza di limone grattugiata e i semi della vaniglia, mescolate bene tutto fino ad avere un composto cremoso e soffice. Unite la farina setacciata con la maizena e il sale e impastate tutti gli ingredienti fino ad avere un composto compatto, come la pasta frolla. Formate un salsicciotto spesso circa 4 – 5 centimetri, avvolgetelo con la pellicola e fate riposare in frigorifero per tutta la notte.
Tagliate il salsicciotto a rondelline spesse un centimetro, mettere i biscotti su una teglia coperta di carta da forno e poi cuocete in forno caldo a 180°C per 12 minuti. Fate intiepidire e poi passateli nello zucchero velo quando sono ancora tiepidi.
Foto | da Pinterest di Jamie {My Baking Addiction} e kachen.lu