Cosa mangia Melania Trump? Quali sono i cibi preferiti di Donald Trump? A giudicare dall’aspetto estetico, seguono un’alimentazione diametralmente opposta e, a quanto pare, dalle loro dichiarazioni pare proprio così. Melania ha 47 anni, è una donna meravigliosa, una ex modella che sicuramente è stata aiutata non poco Madre Natura, ma che di certo si prende cura del suo corpo, della sua alimentazione e del suo benessere. Melania e Donald seguono stili di vita molto diversi: equilibrata e sempre a regime controllato lei, amante del junk food lui che non perde occasione per farsi fotografare con hamburger, patatine e pollo fritto.

Melania ha dichiarato che al mattino beve uno smoothie a base di frutta e verdura a cui aggiunge yogurt magro, olio extravergine d’oliva, semi di lino, Omega-3 e vitamina D. Il suo smoothie preferito è fatto con spinaci, succo d’arancia e yogurt, da preparare e gustare al momento per fare il pieno di vitamine e Sali minerali. Durante il giorno la First Lady consuma 7 porzioni di frutta fresca, a pranzo e a cena predilige le verdure cotte e crude, le carni bianche e il pesce, il tutto cotto senza grassi. Ogni tanto Melania si concede qualche peccato di gola, condivide con il marito la passione per il cioccolato e il gelato, e tra i suoi piatti preferiti c’è il chicken parmigianino, pollo (presumibilmente petto di pollo) servito con pomodoro e formaggio filante, una pietanza del ristorante Jean George di Manhattan.

Donald Trump invece persegue la sua battaglia per sostenere le aziende USA, per lui comprare e mangiare americano è essenziale per l’economia del Paese, e quindi mangia, e si è fatto ritrarre, mentre consuma il pollo fritto della catena KFC e il classico Big Mac con patatine fritte. La sua colazione preferita è quella tradizionale con uova fritte e pancetta e il piatto che predilige è il polpettone. Il polpettone non è un piatto off limits da noi in Italia, ma perché lo facciamo partendo dalla carne e aggiungendo i condimenti, in America è un piatto pronto fatto con carne processata (come i nugghets, per intederci!) in cui alla fine si mangia un impasto saporito ma che ha poco a che vedere con la vera carne.

Trump può mangiare quello che vuole, ma sarebbe opportuno che la smettesse di invitare la gente a consumare cibo spazzatura, soprattutto in America dove la cultura del cibo sano è praticamente inesistente, se non tra i ricchi.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-03-2018