6 idee per panini sfiziosi

In cerca di spunti interessanti per preparare dei panini diversi dal solito? Ecco i più gustosi

Che siano per picnic, per aperitivo o per un viaggio, non si hanno mai abbastanza idee per dei panini sfiziosi che non ci facciano mancare il classico piatto di pasta a pranzo.

Se siete alla ricerca di spunti a tal proposito, continuate a leggere per scovare i più sfiziosi panini con salmone, vegetariani ed anche per i bambini: è bene accontentare anche i loro gusti rispettando le loro esigenze del resto.

I panini sfiziosi per pranzo che trovate sotto sono facili da realizzare. Alcuni sono più ricchi, altri semplici negli ingredienti ma non nel sapore, altri ancora decisamente diversi dal solito.


6 idee per panini sfiziosi



  1. Panino con frittata e prosciutto di Praga, ideale per i pasti fuori casa, siano essi in ufficio o in spiaggia.

  2. Panino al salmone affumicato, un ripieno sfizioso caratterizza questo panino: salmone affumicato, crema di yogurt greco e cetrioli, come riuscire a resistere?
  3. Panino con verdure grigliate, melanzane, peperoni e zucchine grigliate con formaggio fresco spalmabile vanno a costituire la farcia di questo panino adatto alle calde giornate di sole.
  4. Panino al prosciutto Praga e ananas. Porta la firma di Christian Milone questo panino, caratterizzato da un ripieno insolito ma ricco di sapore.
  5. Panino pollo, ricotta e zucchine, un panino nutrizionalmente completo perfetto per un pasto fuori casa che non appesantisca.
  6. Panino con mozzarella e peperoni, una "ricetta" pronta in pochi minuti che basa il segreto del suo successo su un abbinamento pronto a sorprendere.

Foto | Janet Hudson, Alpha, rFarmer

  • shares
  • Mail