Preparazione sostanziosa e valida alternativa ai classici sandwiches, il panino con frittata e prosciutto risulta essere la scelta perfetta per i pasti fuori casa, sia che si tratti della pausa in ufficio che del pranzo in spiaggia. Si tratta semplicemente di un panino farcito con una frittata di uova realizzata sul momento, della maionese e qualche fetta di prosciutto cotto.

Ovviamente potrete apportare tutte le modifiche o le aggiunte dal caso: potrete sostituire, ad esempio, la frittata con delle uova sode o il cotto con la mortadella. Unite anche dei pomodori per conferire la giusta umidità alla preparazione. Ecco come si realizza in pochi passaggi.

Ingredienti

1 panino
2 uova
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
poco latte
prezzolo tritato
sale e pepe
olio extra vergine di oliva
50 gr di prosciutto cotto
poca maionese

Preparazione

Preparare la frittata mescolando le uova con il parmigiano, il prezzemolo, poco latte, il sale ed il pepe e facendo cuocere quanto ottenuto in una padella unta di olio, da ambo i lati e fino a doratura. Aprire il panino tagliandolo in due e spalmarne l’interno con della maionese. Porre sopra sia la frittata che il prosciutto cotto e richiudere bene.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 08-07-2016