Disintossicante, drenante, detossinante, leggero e semplicissimo da realizzare, questo frullato detox di spinaci è assolutamente da provare. Si tratta di una bevanda salutare, poco calorica e a base di vegetali – adatta anche ai vegani – perfetta per uno spuntino.

In vista della prova costume può fare comodo avere a disposizione una piccola scorta di ricette detox: questo frullato agli spinaci può fare per voi. Si realizza con le mele verdi, che regalano un tocco di dolcezza, con il limone, che come ben sappiamo è ricco di proprietà, e con i cetrioli, diuretici per loro natura.

Se siete in cerca di idee a riguardo, ottimi sono anche il frullato con spinaci e banana, da sostituire alla mela, e il frullato di spinaci e pera, naturalmente più dolce.

Ingredienti

100 gr di spinaci novelli
1 mela verde
1/2 limone
1 cetriolo piccolo
1 cucchiaio di sciroppo d’acero (facoltativo)

Preparazione

Lavate bene gli spinaci novelli e teneteli da parte. Lavate la mela verde – se biologica non sbucciatela – quindi tagliatela a pezzetti.

Lavate bene anche il cetriolo, sbucciatelo e tagliatelo a rondelle. Lavate il limone e spremete il succo di metà.

Adesso riunite il tutto in un frullatore, quindi azionatelo fino ad ottenere un frullato. Se preferite, dolcificatelo con dello sciroppo di acero. Trasferitelo in un bicchiere e bevetelo subito.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 31-03-2018