Il curry di gamberi al cocco è una pietanza irresistibilmente profumata e dal gusto unico da non poter non provare almeno una volta.

Si tratta di una simil zuppa di gamberi al latte di cocco e curry da portare in tavola nell’ambito di una cena etnica o romantica. Si può accompagnare con del riso venere cotto semplicemente in acqua bollente per un’esperienza indimenticabile. Se amate sperimentare in cucina, è la ricetta che fa per voi.

Ingredienti

400 gr di gamberi
1 cipolla
1 cucchiaino di pasta di curry
1 spicchio di aglio
coriandolo qb
latte di cocco qb
peperoncini verdi e rossi

Preparazione

Affettate finemente la cipolla e mettetela a soffriggere in una padella con poco olio. Unite la pasta di curry ed i peperoncini affettati nella quantità preferita. Fate insaporire bene sul fuoco. Unite adesso anche i gamberi – che avrete precedentemente sgusciato con cura – e coprite con il latte di cocco fino a coprire i gamberi (aggiungete più o meno latte di cocco in base alla densità che volete ottenere).

Fate cuocere i gamberi nel latte di cocco per una decina di minuti, ma su fiamma molto bassa. Spegnete quando avrete ottenuto la consistenza preferita. Servite ben caldi decorando a piacere con del cocco disidratato e qualche gambero intero.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-04-2018