La ricetta della salsa con senape maionese e miele

13 Aprile 2018

La ricetta della salsa con senape maionese e miele rappresenta una chicca imperdibile nell’ambito delle grigliate, specie quelle di carne. Si sposa alla grande con il pollo, ma non è il solo suo possibile utilizzo in cucina.

Mescolando insieme pochi e comuni ingredienti otterrete una salsa agrodolce alla senape e miele da leccarsi i baffi: vi ritroverete a mangiarla da sola, tanto è buona.

Tornando a noi: potete utilizzare la salsa ottenuta per condire panini (grigliati o meno), i club sandwiches, per arricchire insalate di ogni tipo e per accompagnare verdure cotte in padella o grigliate.

Leggi anche: La salsa barbecue con la ricetta originale americana

Ingredienti

3 cucchiai di maionese
1 cucchiaino di miele
2 cucchiai di senape
olio extra vergine di oliva qb
pepe

Procedimento

Preparare la salsa con senape, maionese e miele è molto più facile a farsi che a dirsi. Non dovrete fare altro che predisporre su un piano di lavoro una ciotola abbastanza capiente insieme ad un cucchiaio e a tutti gli ingredienti previsti.

A questo punto versate nella ciotola la senape e dolcificatela unendo il miele. Mescolate bene per fare amalgamare i sapori. A questo punto aggiungete anche la maionese – della quale potrete modificare le dosi a seconda del risultato che volete ottenere – ed un cucchiaino di olio. Mescolate ancora ed aggiungete, se piace, una grattata di pepe nero appena macinato.
Leggi anche: La salsa ai lamponi per accompagnare la carne
Foto | iStock

I Video di Gustoblog: It’s only a dish of fried noodles with beef.