Antonia Klugmann lascia Masterchef, nell’ottava edizione del talent di cucina la bella chef triestina non ci sarà. Dopo un inizio un po’ problematico chef Klugmann è riuscita a fare breccia nel cuore di tutti noi, il suo modo pacato e risoluto di dire le cose, la gentilezza e il tono severo contro chi maltrattava gli ingredienti sono stati un tassello fondamentale della settima edizione dello show. Con lei sono arrivati gli ingredienti fermentati e l’affumicatura, i piatti vegetariani e le erbette di campo, un talento e una maestria incredibile che ci mancheranno.

Ma perché Antonia Klugmann ha deciso di lasciare Masterchef? Per cucinare! Ebbene si, la risposta è questa, lei non vuole diventare una star del piccolo schermo, ma fare bene quello che fa, cioè l’imprenditrice di un piccolo ristorante stellato in mezzo alla campagna. Antonia ci conferma che nella vita non si può fare tutto e che, a volte, bisogna scegliere. Lei ha scelto il suo ristorante, la sua attività, il suo orto e i suoi clienti, e a noi adesso piace ancora di più.

La televisione è piena di chef stellati che passano giorni interi senza mettere piede nei loro ristoranti, è una scelta condivisibile o meno, ma Antonia Klugmann non ci sta e preferisce farsi trovare nel suo ristorante quando i clienti prenotano.

Già l’anno scorso Antonia Klugmann durante le riprese di Masterchef aveva scelto di chiudere il ristorante, l’idea di tenerlo aperto senza di lei non era concepibile un anno e ancor meno lo è oggi.

La nostra Klughy, il nomignolo affibbiatole da Joe Bastianich, ha deciso di ampliare il suo ristorante a l’Argine a Vencò dedicando una zona alla pasticceria, ai lievitati e alla panificazione in modo da poter offrire un servizio sempre migliore ai propri clienti.

Chi accompagnerà Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri nell’ottava edizione di Masterchef? A me piacerebbe trovare Cristina Bowerman, voi che ne pensate?

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-05-2018