Eccola in tutto il suo splendore la wedding cake di Harry e Meghan. Finalmente, dopo giorni di indiscrezioni, la torta nuziale dell’anno è stata mostrata sul profilo ufficiale Twitter del Kensington Palace.

Il matrimonio di Harry e Meghan non è stato ancora celebrato ma la loro favola sta coinvolgendo un po’ tutti. L’attesa è grande anche per la torta nuziale, che in parte è già stata svelata: crema al limone e fiori di sambuco saranno gli ingredienti principali della farcia, che andrà a completare il pan di spagna al limone.

La torta a strati più attesa del momento conterrà ben 200 limoni di Amalfi, 500 uova biologiche direttamente dal Suffolk, 20 kg di burro, 20 di farina, 20 di zucchero e fiori di sambuco provenienti dalla tenuta Sandringham della regina.

La chef Claire Ptak, della bakery Violet di East London, ha condiviso i dettagli della torta che sta preparando per i futuri sposi. Ha rivelato di aver lavorato 5 giorni a tempo pieno con il suo team all’interno delle maestose cucine del Buckingham Palace.

La base del dolce, una sponge cake ai limoni di Amalfi che la pasticcera ha ideato appositamente per Harry e Meghan, sarà irrorata con un liquore a base di fiori di sambuco e farcita con una crema di meringa.


La decorazione, su toni del bianco e del crema, sarà unica in quanto realizzata con alcuni dei fiori preferiti dalla sposa: peonie e tre tipi di rose, che verranno rimosse dalla torta prima del taglio. Le fette, tuttavia, verranno servite agli ospiti corredate da petali di rosa commestibili.

Photo | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-05-2018