La ricetta delle crepes in bottiglia è un preparato che si prepara in pochi minuti e che vi permette di preparare velocemente le crepes senza sporcare niente. Si versano tutti gli ingredienti nella bottiglia, si shakera bene e si utilizza la pastella. Le crepes in bottiglia si possono anche tenere in frigorifero, questo preparato lo potete fare il giorno prima, in modo da portarvi avanti con le preparazioni, non si mantiene a lungo in frigo perché è fatto con ingredienti naturali e senza conservanti, ma è genuino e questa è la cosa più importante.

Ingredienti

    300 ml latte
    150 g farina
    1 cucchiaio di olio
    3 cucchiai di zucchero
    1 uovo

Preparazione

Prendete una bottiglia di plastica e con un imbuto versate dentro tutti gli ingredienti. Se volete potete utilizzare le bottiglie del succo di frutta o del latte in vetro che hanno il tappo grande. Una volta inseriti tutti gli ingredienti agitate la bottiglia energicamente, poi fate riposare circa 20 minuti.

Nel frattempo scaldate una padella antiaderente e mettete un filo di olio o di burro, versate un mestolino di pastella per crepes e cuocete a cuocete a fuoco medio/basso per qualche minuto. Quando i bordi saranno cotti, piano piano e con una spatola, girate la vostra crepes.

Procedete così fino ad esaurire la vostra pastella.

La bottiglia con l’impasto delle crepes si può tenere in frigorifero un paio di giorni, ricordatevi solo di agitarla bene prima di utilizzarla.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-05-2018