Pronti per la ricetta della pasta con salmone e fiocchi di latte? Un primo piatto semplice da preparare, ricco di gusto e pronto in pochi minuti. Tornati a casa troppo tardi per cucinare qualcosa di elaborato? Provate questa ricetta, con la pasta al salmone si va sempre sul sicuro. E per regalare un tocco di freschezza adatta all’estate imminente, unite dei fiocchi di latte, conferiranno cremosità al tutto e contrasteranno la sapidità del pesce.

La pasta con salmone e fiocchi di latte è a prova di principiante: inseritela nei vostri menù estivi, farà la differenza.

Ingredienti

320 gr di pasta corta
200 gr di salmone affumicato
100 gr di fiocchi di latte
1 cipolla
erba cipollina qb
olio di oliva
sale e pepe

Preparazione

Versate in una pentola abbondante acqua e portatela a bollore. Nel frattempo affettate la cipolla e fatela rosolare in una padella con un filo di olio extravergine di oliva. Una volta dorata, unite il salmone affettato a pezzetti abbastanza piccoli per pochi minuti. Insaporite con del pepe e dell’erba cipollina.

Buttate la pasta dopo avere salato l’acqua oramai bollente ed una volta cotta al dente, scolatela nella padella con il salmone. Unite i fiocchi di latte, fate mantecare per un minuto e servite calda, spolverando la pasta con l’erba cipollina tritata.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-06-2018