Il tentativo, da parte di Ikea, di offrire alla propria clientela una gamma sempre più vasta di soluzioni sostenibili non si arresta, ed è così che il colosso del mobile è in proncinto di lanciare dei nuovi prodotti alimentari pensati per accontentare tutte le esigenze. Tra questi, la vera novità è il gelato vegano, un gelato al 100% vegetale a base di frutta, disponibile nei punti vendita a partire dall’estate 2018.

A quanto riferito da Gerry Dufrense, responsabile presso Ikea Food Services, starebbero verificando, con l’aiuto di diversi fornitori, alcune possibilità al fine di raggiungere il miglior sapore e la migliore consistenza testando tre distinte basi: una con l’avena, una con la soia e l’altra con la sola frutta.


Ma il gelato vegano non è la sola novità in programma. Ikea sta per lanciare anche il caviale vegetale e l’hot dog vegetariano. Il primo deriva da alghe raccolte in mare e sapientemente trasformate in perle lucide con uno spiccato sapore di salsedine; il secondo, invece, pensato per i vegani sfiancati durante una sessione di shopping sfrenato, sarà preparato con il kale, le lenticchie rosse e le carote. Sarà possibile gustarlo presumibilmente dal mese di agosto.

L’impegno di Ikea non si limita al solo cibo: è obiettivo dell’azienda quello di eliminare gradualmente cannucce, piatti, tazze, sacchetti, ovvero tutti i prodotti in plastica monouso attualmente utilizzati nei punti vendita.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-06-2018