I brownies alla nutella con 3 ingredienti sono dolcetti buoni e facilissimi, una ricetta perfetta per i veri amanti della nutella, per i golosi impenitenti che sfidano la calura estiva pur di non rinunciare ad una torta fatta in casa. Questi brownies sono davvero buonissimi e li potete fare insieme ai bambini, sarà una perfetta merenda da preparare insieme. Cercate di utilizzare una teglia piccola, al massimo 20×20 centimetri perchè altrimenti i vostri brownies verranno troppo sottili, invece è bene che siano “cicciotti” e goduriosi.

Ingredienti

    380 gr di nutella
    80 gr di farina 00
    2 uova
    zucchero a velo

Preparazione

Mettete la nutella in una ciotola e aggiungete le uova, montate gli ingredienti con le fruste elettriche fino ad avere un composto morbido e molto gonfio. Setacciate la farina con un colino e poi incorporatela al composto di nutella mescolando con una spatola dal basso verso l’alto. Amalgamate bene tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo.

Foderate uno stampo 20×20 con la carta da forno bagnata e strizzata, versate il composto e livellatelo con una spatola. Cuocete i brownies alla nutella in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti.

Estraete il dolce dalla teglia tirando la carta da forno, mettetelo sulla carta da forno e fate intiepidire per qualche minuto. Tagliate il dolce a quadratini e servite i vostri brownies alla nutella, sono ottimi sia tiepidi che freddi.

A piacere potete guarnire i brownies alla nutella con un pochino di zucchero a velo.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-06-2018