Insalata di riso con tonno e olive, la ricetta estiva
L’insalata di riso con tonno e olive, la cui ricetta è semplice e si può realizzare in qualsiasi occasione, rappresenta la soluzione perfetta per il pranzo in famiglia. Si presta anche a quello in ufficio o, più in generale, fuori casa. Si tratta di una ricetta estiva da non perdere: immaginate di gustarla in spiaggia, per un break fresco ed allettante.
Così come l’insalata di riso con tonno e uova – degna sua variante – rappresenta un pasto unico: non avrete bisogno di null’altro, se non un frutto, per un pranzo ricco di tutti i nutrienti dei quali abbiate bisogno.
Un riso freddo il cui procedimento è a prova di principiante: prendete nota!
Leggi anche: L’insalata di riso venere con verdure con la ricetta facile
Ingredienti
320 g di riso parboiled
300 gr di tonno sott’olio
100 gr di olive nere e verdi
15 pomodorini ciliegia
1 cipolla piccola rossa
olio extravergine di oliva qb
foglie di basilico qb
sale e pepe
Preparazione
Fate cuocere il riso in abbondante acqua bollente salata. Scolatelo in una insalatiera. Aprite le confezioni di tonno, fatelo sgocciolare, sminuzzatelo ed aggiungetelo al riso. Lavate i pomodorini e tagliateli in quarti. Aggiungeteli al riso insieme alle olive ed alla cipolla finemente tritata, quindi condite il tutto con olio, sale e pepe ed il basilico spezzettato. Mescolate bene e conservate l’insalata ottenuta in frigo fino al momento di servirla.
Leggi anche: Insalata di riso: le migliori ricette da provare
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Insalata di riso con tonno e olive, la ricetta estiva inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.