Come fare la pizza con il lievito istantaneo
Come fare la pizza con il lievito istantaneo? Quali sono i segreti per una buona riuscita? La pizza con il lievito istantaneo è l’ultima spiaggia, quella da fare in extremis e quando non ci sono alternative, quando non avete tempo e la voglia di pizza non si può rimandare. Il motivo è semplice: la pizza con il lievito istantaneo è molto meno digeribile rispetto a quella classica, più lunga è la lievitazione, più digeribile è la vostra pizza. La pizza potete condirla come preferite, la nostra ricetta base è la margherita ma potete aggiungere verdure, salumi, carciofini, funghi e quello che preferite.
Ingredienti
500 gr di farina 0
280 ml di acqua
1 bustina di lievito istantaneo per pizza
1 cucchiaino di zucchero
12 gr di sale
2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva
350 ml di passata di pomodoro
250 gr di mozzarella
Basilico fresco
Leggi anche: Rainbow glitter pizza: ricetta e consigli per farla in casa
Preparazione
Mettete la farina in una ciotola e aggiungete il sale, il lievito istantaneo per pizza e un cucchiaino di zucchero, mescolate e poi aggiungete l’acqua e l’olio extravergine di oliva. Mescolate bene tutti gli ingredienti in modo da avere un composto omogeneo.
Foderate una teglia con la carta da forno, mettete un po’ di olio e poi versate l’impasto, stendetelo con le mani in modo da fare uno strato uniforme.
Stendete la passata di pomodoro sulla pizza e aggiungete la mozzarella a pezzettini. Condite con olio, sale e basilico e cuocete la pizza in forno preriscaldato a 220°C per circa 25 minuti.
Leggi anche: A quanto cuocere la pizza: la giusta temperatura e i consigli di Blogo
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare la pizza con il lievito istantaneo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.