L'hamburger vegetariano con la ricetta di Benedetta Parodi

La ricetta di un hamburger senza carne: provate quello vegetariano di Benedetta Parodi, bontà e leggerezza assicurati

L'hamburger vegetariano con la ricetta di Benedetta Parodi In cerca di una ricetta semplice per portare in tavola gli hamburger vegetariani? Ce la fornisce Benedetta Parodi. Seguite quella che trovate sotto per ottenere una preparazione sana, adatta a tutta la famiglia. Un secondo senza carne da proporre per una cena gustosa insieme ad una insalata mista ed una fetta di pane, magari ai cereali.

L'hamburger vegetariano di ceci non richiede che un mixer e pochi ingredienti. Utilizzando i legumi in scatola potrete accorciare notevolmente i tempi di preparazione, altrimenti ricordate di mettere i ceci a bagno in acqua fredda la sera precedente, per agevolarne, poi, la cottura.

Radunate tutto l'occorrente sul piano di lavoro, mixate il tutto e create gli hamburger di ceci: cuociono in pochi minuti e possono rappresentare una alternativa sfiziosa per il secondo.


Ingredienti

500 gr di ceci in lattina
2 o 3 fette di pancarré
1 scalogno
2 uova
sale
2 cucchiaini di senape
zenzero in polvere qb
1 mazzetto di prezzemolo
olio
insalata misticanza qb
pomodorini qb

Preparazione


Scolate i ceci eliminando tutto il liquido di conservazione, sciacquateli e trasferiteli nel bicchiere di un mixer. Unite lo scalogno, il pancarrè, le uova, il sale, la senape e lo zenzero, nonché un filo di olio. Azionatelo fino ad ottenere un composto omogeneo anche se non perfettamente liscio.

Con questo create delle polpette della stessa forma, quindi appiattitele dando vita agli hamburger. Trasferiteli sulla bistecchiera o in una padella antiaderente unta di olio e fateli cuocere, da ambo i lati, per il tempo necessario a raggiungere la doratura perfetta. Trasferiteli su un piatto da portata e corredateli di pomodori ed insalata misticanza. Gustate subito.

Photo | iStock

  • shares
  • Mail