Lo smoothie anguria e pesca è una bevanda fresca e nutriente che potete preparare in estate e gustare a merenda oppure a colazione per fare il pieno di vitamine e zuccheri naturali. La ricetta è molto semplice e potete farla con l’elettrodomestico che vi è più congeniale, ad esempio con il frullatore, il mixer oppure con la centrifuga o con l’estrattore, anche il Bimby va benissimo. Potete utilizzare le pesche molto mature e l’anguria freschissima, in modo che non ci sarà bisogno di aggiungere zucchero o miele. Lo smoothie va preparato e mangiato sul momento, in modo da fare in pieno di proprietà nutritive.

Ingredienti

    200 gr di anguria pulita
    1 pesca piccola e matura
    125 ml di yogurt bianco intero
    1 cucchiaio di zucchero
    5 cubetti di ghiaccio

Preparazione

Pulite l’anguria, tagliatela a cubetti e mettetela nel mixer, aggiungete la pesca sbucciata e a pezzi, lo yogurt bianco, lo zucchero e il ghiaccio.

Frullate tutti gli ingredienti fino ad avere un composto cremoso e senza grumi. Per riuscire a frullare tutto alla perfezione serve un apparecchio potente, se il vostro non lo è abbastanza potete frullare frutta e yogurt e poi aggiungere i cubetti di ghiaccio.

Per fare uno smoothie più goloso potete sostituire lo yogurt con un po’ di gelato, i gusti migliori sono vaniglia e fiordilatte oppure un gusto che richiama gli ingredienti, nel nostro caso la pesca. Io ci vedo bene anche il gelato al limone, ma provate a sperimentare in base ai vostri gusti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-08-2018