Che siano trifolate o grigliate, le omelette con zucchine risultano perfette per un pranzo o una cena poco impegnativi ma dal grande appagamento. Una ricetta vegetariana capace di mettere tutti d’accordo, e con la minima fatica. Da poter arricchire con sottilette, mozzarella o ricotta, le omelette con zucchine risultano veramente allettanti. Scegliendo gli ortaggi di stagione, daltronde, non si può che andare sul sicuro: la semplicità – ma soprattutto la qualità degli ingredienti – paga sempre.

Siete rientrati in casa troppo tardi per pensare di poter preparare qualcosa di elaborato? Le omelette di zucchine al forno o in padella rappresentano la scelta ideale per accontentare tutti i membri della famiglia: stanete certi! Con le omelette con verdure si vince sempre.

Ingredienti

4 uova
2 zucchine piccole
1 mozzarella
2 cucchiai di grana grattugiato
poco latte
olio extravergine d’oliva
sale e pepe

Preparazione

Lavate, asciugate e tagliate a fette le zucchine. Grigliatele su una piastra rovente fino ad esaurimento delle fette. Adesso tagliate la mozzarella a dadini e tenetela da parte mentre preparate il composto delle omelette. Rompete le uova in una ciotola capiente e sbattetele con un pizzico di sale e pepe, il grana grattugiato ed un filo di latte.

Fate scaldare in una padella antiaderente dell’olio, aggiungete le zucchine grigliate in maniera ordinata e copritele con il composto di uova. Fate cuocere fino a quando il composto si sarà addensato. A questo punto piegate l’omelette su sé stessa e servitela ben calda.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-08-2018