Dolci
Brownies alle more: la ricetta golosa
La ricetta dei brownies alle more con il cioccolato, dolcetti sfiziosi e versatili perfetti da gustare in famiglia o da offrire agli ospiti.
![Brownies alle more](https://www.gustoblog.it/wp-content/uploads/2018/09/brownies-alle-more.jpg)
I brownies alle more sono dolcetti irresistibili e buonissimi che potete fare in pochi minuti, sono perfetti per la colazione ma anche come merenda o come dessert dopo i pasti. Se potete usate le more selvatiche per preparare questa ricetta, ma se non le avete vanno benissimo quelle coltivate che si trovano facilmente al supermercato. Vi proponiamo i brownies alle more con il cioccolato, un dolce davvero buono e perfetto per tutta la famiglia.
Ingredienti
200 gr di cioccolato fondente
120 gr di burro
3 uova
80 gr di farina
180 gr di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
un pizzico di sale
130 gr di more
Mezza bustina di lievito
zucchero a velo
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/203018/gelato-more-ricetta”][/related]
Preparazione
Spezzettate il cioccolato fondente e mettetelo in una ciotola, poi unite il burro a pezzettino e scioglieteli nel microonde per 1 minuto circa, mescolando dopo 30 secondi.
Nel frattempo mettete in una ciotola le uova e lo zucchero, montateli con le fruste elettriche fino ad avere un composto gonfio e chiaro. Unite poi il cioccolato e il burro e amalgamate tutto con una spatola.
Setacciate la farina con il sale e il lievito e uniteli al composto al cioccolato. Mescolate bene tutti gli ingredienti e completate con le more e l’estratto di vaniglia.
Foderate uno stampo rettangolare con la carta da forno, versate l’impasto e cuocete i brownies in forno caldo a 180°C per 25 minuti. Sfornate e fate raffreddare.
Tagliate i brownies alle more a quadretti e guarnite con lo zucchero a velo oppure con un po’ di cioccolato fuso o di crema alle nocciole.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/189661/more-caramellate-ricetta”][/related]
Foto | iStock
![](https://www.gustoblog.it/wp-content/uploads/2020/11/gustoblog-1-e1733412552803.png)