I brownies alle more sono dolcetti irresistibili e buonissimi che potete fare in pochi minuti, sono perfetti per la colazione ma anche come merenda o come dessert dopo i pasti. Se potete usate le more selvatiche per preparare questa ricetta, ma se non le avete vanno benissimo quelle coltivate che si trovano facilmente al supermercato. Vi proponiamo i brownies alle more con il cioccolato, un dolce davvero buono e perfetto per tutta la famiglia.

Ingredienti

    200 gr di cioccolato fondente
    120 gr di burro
    3 uova
    80 gr di farina
    180 gr di zucchero
    1 cucchiaino di estratto di vaniglia
    un pizzico di sale
    130 gr di more
    Mezza bustina di lievito
    zucchero a velo

Preparazione

Spezzettate il cioccolato fondente e mettetelo in una ciotola, poi unite il burro a pezzettino e scioglieteli nel microonde per 1 minuto circa, mescolando dopo 30 secondi.

Nel frattempo mettete in una ciotola le uova e lo zucchero, montateli con le fruste elettriche fino ad avere un composto gonfio e chiaro. Unite poi il cioccolato e il burro e amalgamate tutto con una spatola.

Setacciate la farina con il sale e il lievito e uniteli al composto al cioccolato. Mescolate bene tutti gli ingredienti e completate con le more e l’estratto di vaniglia.

Foderate uno stampo rettangolare con la carta da forno, versate l’impasto e cuocete i brownies in forno caldo a 180°C per 25 minuti. Sfornate e fate raffreddare.

Tagliate i brownies alle more a quadretti e guarnite con lo zucchero a velo oppure con un po’ di cioccolato fuso o di crema alle nocciole.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-09-2018