[blogo-gallery id=”214243″ layout=”photostory”]

Eugenie di York e Jack Brooksbank si sono sposati ieri e, come da tradizione, hanno offerto ai loro ospiti una meravigliosa e buonissima royal wedding cake. Gli sposi hanno scelto di affidarsi alla cake designer inglese Sophie Cabot e hanno deciso di offrire una torta a 5 piani decorata con foglie e bacche autunnali, per omaggiare la stagione che hanno scelto per diventare marito e moglie.

La torta nuziale di Eugenie di York e Jack Brooksbank è stata realizzata con ben 400 uova, circa 53 confezioni di burro non salato, 15 kg di farina biologica e 20 kg di zucchero, la preparazione è iniziata il mercoledì per un totale di due giorni e mezzo di lavoro solo per la base, perché alle decorazioni si lavorava già da luglio. La torta si compone di tre piani di red velvet e due di pan di Spagna al cioccolato, è farcita e ricoperta di crema al burro e poi guarnita con pasta di zucchero, glassa e applicazioni foliage in pasta di zucchero, che sono davvero meravigliose e molto realistiche.

La decorazione della torta è davvero molto affascinante e in perfetta sintonia con la tradizione inglese che vuole burro e pasta di zucchero come protagonisti delle torte nelle occasioni speciali. Il primo piano della torta, quello che fa da base, è impreziosito con delle decorazioni in glassa che riprendono le iniziali degli sposi – la E e la J, e sono avvolte da una cornicetta con foglie, more e bacche rosse.

Una torta tradizionale e autunnale, romantica ma non smielata, molto elegante e sicuramente anche buonissima, anche se forse per i nostri altissimi standard ci sono troppo zucchero e burro!

Nella fotogallery trovate le fotografie della wedding cake di Eugenie e Jack.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-10-2018