Tra le loro tante declinazioni, quella dei biscotti al cioccolato fondente e rum ci regala una chicca dal sapore intenso e dal profumo irresistibile. Dei dolcetti al rum e cioccolato fondente pronti a far esplodere in bocca il loro aroma inconfondibile.

Le ricette dei biscotti al cioccolato da provare non sono mai abbastanza, e questa non si può non provare. Sono ottimi a colazione, sia tuffati nel latte che con il caffè, sono perfetti a merenda, magari come accompagnamento per il tè e sono, infine, insostituibili dopo cena, magari davanti alla tv. Rum e cioccolato fondente: un’accoppiata vincente che si riconferma tale ogni volta.

Ingredienti

250 gr di farina
70 gr di zucchero
90 gr di cioccolato fondente
1 uovo (e 1 tuorlo)
50 gr di burro
2 cucchiai di rum
1 pizzico di sale

Procedimento

Versate in una ciotola la farina setacciata, il sale e lo zucchero. Create una fontana e versate a centro il burro morbido a cubetti. Iniziate a scioglierlo nella farina con la punta delle dita, quindi unite l’uovo ed eventualmente il tuorlo, il cioccolato fondente fuso ed il rum. Impastate bene e, se necessario, aggiungete poca farina. L’impasto dovrà risultare morbido ma modellabile. Create delle palline e trasferitele in una teglia da forno foderata con della carta forno schiacciandole leggermente. Fate cuocere i biscotti in forno caldo a 180 °C per circa 15 minuti, quindi sfornateli, fateli raffreddare e gustateli.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 01-11-2018