I rotolini ai wurstel sono stuzzichini finger food che si possono preparare per una merenda o una cena golosa, oppure per le feste dei bambini o per le occasioni speciali come Natale o Capodanno. La ricetta dei rotolini ai wurstel ve la proponiamo in due versioni: una con la pasta sfoglia ed una con il pane per tramezzini, la prima versione va cotta in forno, la seconda si prepara in pochissimi minuti e direttamente in padella.

Ingredienti

    1 confezione da 20 mini wurstel
    1 confezione di pasta sfoglia
    1 confezione di pane per tramezzini
    1 uovo
    olio extravergine di oliva

Preparazione

Prendete un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e tagliatelo a strisce spesse all’incirca quanto la lunghezza del wurstel. Posizionate il mini wurstel ad una delle due estremità e arrotolate. Mettete i rotolini su una teglia coperta di carta da forno e pennellateli con l’uovo sbattuto. Cuocete i rotolini in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti circa. Se serve completate con qualche minuto di grill.

Se volete fare i rotolini ai wurstel super veloci prendete le fettine di pane per tramezzini, tagliatele a metà e stendetele con il mattarello. Mettete ad una delle estremità un wurstel e arrotolate il pane, questo tipo di pane è molto morbido e mantiene la forma.

Cuocete i rotolini in padella con pochissimo olio extravergine di oliva muovendoli in continuazione. Se usate una padella antiaderente potete anche non mettere olio, l’importante è muoverli spesso e non farli bruciare.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-11-2018