Il salmone rappresenta un alimento al quale si ricorre sempre più che volentieri sia a Natale nell’ambito dei menù festivi che anche in quelli meno formali. Un pranzo o una cena che si rispetti non può che iniziare dagli antipasti, e quelli con salmone rappresentano sempre la giusta scelta. Il più delle volte si tratta di ricette facili e veloci ma dalla massima resa e pronte a solleticare il palato.
Se gli antipasti con salmone fresco sono più insoliti, quelli con il salmone affumicato vanno sicuramente per la maggiore grazie alla praticità di quest’ultimo. Siete in cerca di spunti sfiziosi? Iniziamo con gli antipasti con salmone e pasta sfoglia. Provate questi cornetti salati, questi friabili fagottini o lo strudel con zucchine e salmone.

Tra gli antipasti con salmone e avocado spiccano queste tartine, che si prestano a qualsiasi occasione, sono super veloci da preparare ed una volta portate in tavola vanno a ruba. Potreste anche optare per un carpaccio di salmone affumicato e avocado o per una sfiziosa tartare.

Gli involtini di zucchine salmone e philadelphia e il rotolo di salmone e Philadelphia appartengono alla categoria, sempre bene accetta, degli antipasti con salmone e Philadelphia. Chi invece non lo ama, potrebbe scegliere uno dei tanti antipasti con salmone affumicato senza formaggio che sono altrettanto gustosi, come le uova ripiene di salmone e la tartare di salmone affumicato e mango, dal sapore decisamente esotico.

A chi voglia stupire i propri ospiti con qualcosa di diverso dal solito si consiglia di optare per uno degli antipasti al bicchiere con salmone. Unitelo, insieme a qualche altro ingrediente come una mousse di ricotta, panna acida, robiola, gorgonzola o mascarpone, o della insalata russa, a strati alternati, all’interno dei classici bicchierini da finger food. Andranno a ruba!

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-12-2018