La crostata con crema Pan di Stelle è un dolce semplice e goloso che potete preparare insieme ai bambini, potete gustarlo a merenda o a colazione, ma si presta bene anche come torta di compleanno o come dessert da offrire ad amici e familiari. La ricetta della crostata con crema Pan di Stelle è molto semplice, si tratta di un guscio di pasta frolla classica, farcito con la crema Pan di Stelle e guarnito con i biscotti Pan di Stelle, un dolcetto semplice ma che ameranno tutti.

Ingredienti

    440 gr di farina
    250 gr di burro
    140 gr di zucchero
    1 uovo
    1 tuorlo
    1 vasetto di crema Pan di Stelle
    10 – 12 biscotti Pan di Stelle

Preparazione

Prendete il mixer e mettete dentro la farina e il burro freddo a pezzettini, impastate per qualche minuto in modo da avere un composto sabbioso. Unite quindi lo zucchero, l’uovo e il tuorlo e impastate tutti gli ingredienti fino ad avere un panetto liscio e morbido. Avvolgete l’impasto con la pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per 40 minuti circa.

Stendete l’impasto su una spianatoia infarinata allo spessore di circa un centimetro, trasferitelo in uno stampo per crostate ben imburrato e infarinato. Fate dei buchetti sulla base usando una forchetta.

Mettete sulla frolla un po’ di carta da forno e aggiungete dei legumi secchi. Cuocete in forno caldo a 170°C per 20 minuti circa. Fate intiepidire e poi trasferite il vostro guscio su un piatto da portata.

Farcite la crostata con la crema Pan di Stelle (se serve fatela ammorbidire per qualche minuto a bagnomaria) e poi guarnite con i biscotti Pan di Stelle. Se volete potete aggiungere delle nocciole e completare con un pochino di zucchero a velo.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-02-2019