[blogo-gallery id=”228078″ layout=”photostory”]

Barbie ha compiuto 60 anni e tra i festeggiamenti più golosi ci sono sicuramente quelli del marchio Zaini che ha creato quattro speciali tavolette di cioccolato dedicate a quattro iconiche Barbie. Barbie è stata presentata ufficialmente il 9 marzo 1959 al New York Toy Fair, ai tempi il nome utilizzato era Barbara Millicent Roberts, poi accorciato in Barbie.

60 anni sono tantissimi per un giocattolo e sono un traguardo da festeggiare in tutti i modi possibili e immaginabili! La Fabbrica di cioccolato Luigi Zaini ha realizzato quattro speciali tavolette di cioccolato artigianale, incartate con pregiata carta Fabriano, ognuna con una diversa illustrazione. Le tavolette sono dedicate a quattro iconiche Barbie: la Barbie Original del 1959 con il cioccolato fondente 50% impreziosito con cuori di zucchero rosa, la Barbie Day to Night che risale al 1985 e che, con il suo abito reversibile ha dato una nuova visione della donna, in questo caso Zaini ha pensato a una tavoletta di cioccolato al latte e rose caramellizzate. La Barbie Totally Hair del 1990 con i capelli lunghi fino ai piedi è stata associata a una barretta con cioccolato al latte e pop corn caramellati, infine abbiamo la Barbie Austronauta del 2017 associata a una deliziosa tavoletta con cioccolato fondente con pepite di zucchero dorate.

Le barrette potete acquistarle nella cioccolateria Zaini Milano in via de Cristoforis 5, tra il quartiere Brera. A breve le barrette Barbie saranno disponibili anche sullo shop Zaini e, in una versione più easy e con carta meno pregiata, anche nei punti vendita Esselunga.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-03-2019