Uova farcite per Pasqua, la ricetta facile e veloce

Come preparare delle sfiziose uova farcite per il menù di Pasqua: ecco la ricetta semplice

Uova farcite per Pasqua, la ricetta facile e veloce Avete già pensato agli antipasti da proporre nel menù del pranzo di Pasqua?

Per andare sul sicuro potete puntare sulle uova farcite: tra gli stuzzichini con le uova sode si tratta sicuramente delle più allettanti.

Queste uova sode ripiene per bambini, hanno al loro interno del cous cous condito con pochi ma gustosi ingredienti. Da poter realizzare anche con il Bimby, sono talmente semplici che non richiedono che pochi passaggi.

Rappresentano un'alternativa sfiziosa alle uova ripiene di tonno e Philadelphia ed alle uova ripiene alla piemontese, due classici del pranzo pasquale. Ecco come portarle in tavola.

Ingredienti delle uova ripiene di cous cous


6 uova
50 gr di cous cous precotto
2-3 cucchiai di maionese
pomodorini qb
olive nere qb
formaggio primosale qb
sale e pepe
olio extravergine di oliva

Preparazione delle uova ripiene di cous cous

Fate cuocere il cous cous seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, quindi scolatelo e tenetelo da parte.

Mentre fate rassodare le uova, tagliate a pezzetti i pomodorini, le olive ed il formaggio. Uniteli al cous cous ed aggiungete la maionese: mescolate bene e regolate di sale e pepe. Fate riposare.

Scolate le uova, fatele raffreddare sotto il getto del'acqua corrente e sgusciatele con attenzione. Tagliatele in due nel senso della lunghezza e prelevate i tuorli. Sbriciolateli ed uniteli al ripieno. Completate con del prezzemolo fresco tritato.

Farcite le uova con il composto ottenuto e disponetele nei vassoi. Fate riposare in frigo fino al momento di servire.

Photo | iStock

  • shares
  • Mail