Le mini cheesecake al cioccolato sono dolcetti deliziosi e buonissimi che si preparano in poco tempo e si possono tenere in frigorifero per 2 – 3 giorni. Questa è una di quelle ricette da segnare sul frigorifero e rifare tutte le volte che si ha voglia di qualcosa di buono, ma che non richiede troppo tempo. La cheesecake la potete anche personalizzare in base ai vostri gusti, potete mettere la nutella al posto del cioccolato fondente oppure usare la crema di pistacchio, la crema di marroni e quello che vi piace.

Ingredienti

    100 gr di biscotti secchi
    20 gr di burro morbido
    100 gr di cioccolato fondente
    200 gr di philadelphia
    100 gr di ricotta
    75 gr di zucchero

Preparazione

Tritate i biscotti nel mixer, metteteli in una ciotola e aggiungete il burro fuso, mescolate bene fino ad avere la consistenza della sabbia bagnata.

Prendete 4 bicchierini monoporzione e mettete i biscotti sul fondo, poi coprite e ponete in frigorifero.

Nel frattempo lavorate la ricotta con lo zucchero e il philadelphia e poi aggiungete il cioccolato fondente fuso e raffreddato, mescolate tutto con un cucchiaio fino ad avere un composto omogeneo e cremoso.

Dividete la crema nei bicchierini e livellate la superficie con un cucchiaino. Coprite con la pellicola e fate rassodare in frigorifero per 3 – 4 ore.

Guarnite con dei frutti rossi oppure con biscotti sbriciolati, cioccolato a pezzettini e quello che preferite.

Foto | pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-05-2019