Un cocktail all’anguria e prosecco è quanto di più allettante ci si possa ritrovare tra le mani in una calda serata estiva, magari spaparanzati su una poltrona in giardino o in terrazza, in compagnia di un’allegra comitiva di amici nell’ambito di un ricco aperitivo.

Sorseggiare un cocktail alla frutta fresco e dolce come questo è la giusta coccola al termine di una lunga giornata di lavoro (specie quando le ferie sono ancora lontane). E’ facile e veloce da preparare ma abbiate l’accortezza di mettere entrambi gli ingredienti principali di questa ricetta in frigo già qualche ora prima della preparazione.

Così come il cocktail con anguria e rum, anche questo richiede il minimo sforzo per il massimo del gusto: non vi resta da fare altro che accompagnarlo con una serie di stuzzichini di pasta sfoglia e finger food fatti in casa.

Nel caso in cui siate astemi ma non vogliate rinunciare ugualmente alla vostra bevanda, provate a sostituire il prosecco con della soda per ottenere un altrettanto godurioso cocktail all’anguria analcolico.

Ecco come servire ai vostri ospiti una bevanda a base di anguria della quale non potranno che chiedere il bis: buon relax!

Ingredienti

1 fetta spessa di anguria
150 ml di prosecco
menta fresca
1 lime
ghiaccio qb

Preparazione

Qualche ora prima di preparare il cocktail, trasferite sia l’anguria che il prosecco in frigo. Al momento della preparazione, frullate l’anguria e filtratela per eliminare gli scarti. Unitela in un bicchiere con il prosecco e mescolate bene. Mettete il ghiaccio nei bicchieri e versate sopra il composto. Guarnite i bicchieri con delle fette di lime e completate con delle foglioline di menta fresca. Servite ben freddo.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-07-2019