Il gelato biscotto al cioccolato è un dolce semplice e delizioso che potete preparare in pochissimo tempo e servire a tutta la famiglia, soprattutto ai bambini che ci andranno matti! Questa ricetta è semplicissima ed è ottima se organizzate dei buffet o un pomeriggio di giochi per bambini, ma anche una serata con amiche o tra familiari.

Ingredienti

    1 confezione di rigoli
    220 gr di panna fresca da montare
    100 gr di cioccolato fondente
    180 gr di latte condensa lato
    2 cucchiai di cacao amaro

Preparazione

Sciogliete il cioccolato nel microonde e mescolate per farlo intiepidire. A parte montate la panna con le fruste elettriche e poi aggiungete il latte condensato e mescolate bene tutto. Aggiungete il cioccolato fuso e il cacao amaro e mescolate bene tutto con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto. Mettete la ciotola in freezer per mezz’oretta.

Nel frattempo prendete una teglia rettangolare con i bordi alti e foderatela con la pellicola trasparente. Posizionate uno strato di biscotti cercando di metterli ben ordinati.

Versate il gelato sullo strato di biscotti e poi livellatelo con una spatola. Coprite con un altro strato di biscotti cercando di posizionarli sopra quelli della base. Se li disponete in modo regolare non sarà difficile. Coprite con la pellicola trasparente e fate rassodare in freezer per circa 6 ore.

Con l’aiuto di un coltello tagliate i singoli biscottini gelato, vi basterà seguire i bordi dei biscotti. Potete lasciare i biscotti gelato nella teglia oppure confezionarli singolarmente con la carta da forno.

Se volete potete aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolato, nocciole pralinate e quello che volete. Oppure rotolare i gelatini nelle codette di zucchero o di cioccolato.

Foto | da Pinterest di El mundo de Pigüi e Kate Wood Wood and Spoon

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-07-2019