[blogo-gallery id=”232222″ layout=”photostory”]

Preparare i dolci in casa è sempre bellissimo e divertente, soprattutto quando si tratta di torte di compleanno in cui possiamo utilizzare panna, burro, mascarpone, cioccolato e ogni tipo di prelibatezza. Se sulle ricette siamo tutti abbastanza ferrati, con le decorazioni il discorso cambia perché se non si ha un talento naturale diventa difficile riuscire a creare qualcosa di carino ed elegante. Vediamo insieme alcune immagini con le decorazioni delle torte di compleanno per adulti, dolci molto belli e semplici che si possono facilmente replicare a casa.

La crema al mascarpone e il frosting al formaggio sono due ingredienti preziosissimi che ci permettono di avere delle basi su cui poter fare le nostre decorazioni. Ottimo anche il cioccolato, la ganache al cioccolato semplice e quella montata, ma anche la crema di nocciole e la glassa a specchio per le decorazioni più impegnative ed eleganti.

Per le donne si possono creare delle decorazioni con i fiori freschi che sono sempre molto romantici, ma anche con i fiori in pasta di zucchero che potete fare in casa oppure acquistare già pronti. Con crema al burro e sac a poche si possono creare delle bellissime decorazioni, come la rose cake che è una delle più amate dalle ragazze.

Ottime anche le decorazioni con i frutti rossi e con il cioccolato che rende sempre tutto golosissimo.

Sfogliate la nostra fotogallery e lasciatevi ispirare da queste bellissime torte.

Foto | Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-09-2019