Ingredienti:
• 2 banane mature
• 170 g albumi
• 60 g farina di avena
• 1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
• 2 cucchiai olio di semi
• 1 bustina vanillina
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 10 min

Preparare I pancake proteici banana e avena è davvero semplice e in un attimo avrete una colazione senza zuccheri aggiunti.

Non sempre trovare delle soluzioni per la colazione che siano sane e allo stesso tempo golose è semplice: la ricetta dei pancake proteici banana e avena, fortunatamente, unisce entrambi i propositi. Frittelle ricche di proteine, sono adatte sia agli sportivi che non.

Si preparano con ingredienti comuni che tutti abbiamo in dispensa e si possono gustare in pochi minuti. Questi pancake con avena e banana sono come le ciliegie, uno tira l’altro. Salutari come pochi, sono ottimi per iniziare alla grande una nuova giornata o come spuntino nutriente. Un consiglio: realizzateli con banane mature, non avrete bisogno di aggiungere lo zucchero.

Pancake proteici banana
Pancake proteici banana

Come preparare la ricetta dei pancake proteici con la banana

  1. Per prima cosa schiacciate le banane fino a ridurle in purea e tenetele da parte.
  2. In una ciotola sbattete gli albumi fino a che non saranno semi montati quindi unite la farina, il lievito, la vanillina e la polpa di banana. Mescolate fino a ottenere una pastella quindi scaldate una padella antiaderente e oliatela.
  3. Formate i pancake alla banana utilizzando due cucchiai di pastella per ciascuno e, non appena compaiono delle bollicine sulla superficie, girateli.
  4. Cuocete per qualche istante anche dall’altro lato e servite a piacere. Vi consigliamo con banane e sciroppo d’acero.

I pancake proteici con le banane sono gustosi e light, senza zuccheri aggiunti. Le banane infatti sono perfette per donare alla vostra colazione la giusta dolcezza, senza però eccedere con gli zuccheri.

Leggi anche
Pancake proteici, la ricetta con avena e albumi

Conservazione

I pancake si conservano per un giorno in frigorifero, ben coperti da pellicola, ma andranno poi riscaldati prima di essere gustati. In alternativa potete conservare la pastella in frigorifero per un giorno o due, ben coperta da pellicola.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-05-2023