Brownies alla Nutella: alzi la mano chi riuscirebbe a resistere. La ricetta col Bimby non solo ci permette di prepararli in pochi minuti, ma anche senza sporcare troppo in cucina, cosa volere di più?

Basta mettere gli ingredienti, secondo l’ordine descritto nel procedimento, all’interno del boccale del robot per poter gustare dei brownies alla Nutella morbidi tempestati, se deciderete di usarle, di croccanti nocciole tritate.

Ottimi per merenda o come dessert di fine pasto (accompagnateli con una pallina di gelato, il non plus ultra), potete ottenere dei brownies alla Nutella senza glutine semplicemente sostituendo la farina 00 con un mix di farina di riso e fecola di patate.

E’ vero che, a differenza dei famosi brownies alla Nutella con 2 ingredienti, ne prevedono qualcuno in più, ma all’assaggio potrete subito notare la differenza.

Ecco come prepararli in poche mosse: non potrete farne più a meno.

Ingredienti

100 gr di Nutella
100 g di burro
150 g di zucchero
4 uova
150 gr di farina 00
5 gr di cacao amaro
1\2 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
100 gr di nocciole (facoltativi)

Preparazione

Accendete il forno ed impostate la temperatura a 180 °C. Nel frattempo versate nel boccale del Bimby il burro e fatelo fondere impostando 2 minuti a 50° velocità 3.

Unite lo zucchero, le uova e la Nutella ed azionate per 15 secondi a velocità 4. Unite a questo punto la farina, il cacao amaro, il lievito e il sale. Impostate 20 secondi a vel 4-5. Per ultime, se le usate, unite le nocciole tritate ed incorporatele azionando il Bimby per 10 secondi a velocità 4 antiorario.

Trasferite l’impasto in uno stampo quadrato imburrato ed infarinato e livellate bene.

Fate cuocere in forno per 25-30 minuti.

Estraete dal forno e fate raffreddare prima di prelevare dallo stampo, quindi tagliate la torta in quadrotti e gustate.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-09-2019