Perché non celebrare la Festa della donna, che tradizionalmente cade l’8 marzo, preparando dei deliziosi e semplici biscotti da gustare con le amiche?
Dei biscotti per la Festa della donna come questi creeranno una certa acquolina nelle presenti. Sono facili, veloci, si preparano con pochissimi ingredienti ed anche chi non abbia mai messo le mani in pasta potrà cimentarsi nell’impresa.
Oltre la torta mimosa, simbolo per eccellenza dell’8 marzo, inserite nella vostra lista di ricette per la Festa della donna queste piccole delizie. Personalizzateli a piacere con la marmellata del gusto preferito e vedrete che successo!
Ingredienti
2 rotoli di pasta sfoglia
1/2 vasetto di marmellata del gusto preferito
zucchero di canna
Preparazione
Srotolate i 2 rotoli di pasta sfoglia. Ritagliate con uno stampino apposito a forma di fiore tanti biscotti, prestando attenzione a sprecare la minor quantità di pasta possibile.
Effettuata tale operazione, trasferite i biscotti di pasta sfoglia in forno caldo e fateli cuocere a 180 °C per circa 25 minuti.
Estraete la teglia dal forno, spolverate il tutto con abbondante zucchero di canna e rimettete in forno per 5 minuti o per il tempo necessario a farlo sciogliere/caramellare.
Riproduzione riservata © 2022 - GB