Lo spezzatino di pollo zucca e patate di Cotto e Mangiato ci regala un secondo colorato, ricco di gusto e di ingredienti e dall’alto potere appagante.

Un piatto che di sicuro piacerà anche ai bambini e che non necessita di chissà quali abilità ma che, una volta portato in tavola, non può che mettere tutti d’accordo.

Gli straccetti di pollo con zucca e patate che ne vengono fuori sono gustosi, si possono accompagnare solo con del pane per una cena sfiziosa e poco impegnativa.

Utilizzate della zucca gialla o rossa a piacere, ed insaporite il tutto, se vi piace, con del curry in polvere, mix di spezie che sta bene sia con la carne bianca che con gli ortaggi utilizzati in questa ricetta.

Ingredienti

250 gr di pollo in bocconcini
40 gr di cipolla
170 gr di patate tagliate a dadi
300 gr di zucca pulita tagliata a dadi
vino bianco qb
brodo vegetale qb

Preparazione

Per prima cosa passate i bocconcini di pollo nella farina. Adesso versate in un tegame capiente dell’olio extra vergine di oliva, accendete la fiamma e, una volta caldo, unite i bocconcini facendoli rosolare bene.

Sfumateli con il vino bianco e regolate di sale. Prelevateli dalla padella e metteteli da parte.

Adesso, senza lavare la padella, versate al suo interno la cipolla tritata, fatela rosolare nell’olio e unite le patate. Fatele cuocere con tutto il coperchio per 10 minuti circa, allungando con del brodo vegetale nel caso in cui inizino ad attaccarsi sul fondo. Adesso aggiungete anche la zucca ed unite ancora del brodo man mano che serve. Una volta cotta la zucca unite il pollo tenuto da parte e, senza il coperchio, amalgamate bene il tutto. Una variante? Unite del curry in polvere, se piace.

Photo | unplash

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-03-2019