Quali sono i migliori dolci natalizi veloci da fare in casa? Le feste natalizie sono bellissime ma molto spesso finiamo per trascorrere due interi in cucina senza nemmeno poter andare a messa o farci una passeggiata nel pomeriggio. Per riprendersi il proprio tempo bisogna organizzarsi, scegliere il menù alternando portate più impegnative ed altre più semplici e poi optare per un dolce buonissimo ma che non vi impegni troppo. I dolci natalizi sono la ciliegina sulla torta, ma di solito ci si arriva dopo una maratona infinita di primi, secondi, antipasti e contorni e non serve quindi cimentarsi in preparazioni particolarmente complesse.

  • Il panettone farcito è un grande classico delle feste natalizie, si può farcire con la crema al mascarpone, con la nutella oppure con il gelato. È veloce, buono e mette tutti d’accordo.
  • L’albero di Natale con la pasta sfoglia è un dolce veloce, semplice e sfizioso che potete in anticipo ma anche all’ultimo momento, basteranno solo 2 rotoli di sfoglia, la nutella e 1 uovo.
  • La panna cotta con frutti rossi è un dessert fresco e delizioso che potete preparare il giorno prima e anche tenere in frigo per qualche giorno, nel caso in cui non lo consumate.
  • Anche i muffin natalizi possono essere un buon compromesso, sono veloci e non vi lanciate in decorazioni complicate con la pasta di zucchero.
  • I tartufini con panna e caffè sono golosi, piccolini e li potete fare in anticipo, inoltre il caffè darà una spinta alla digestione post cenoni e pranzoni!

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-12-2018