Come preparare i wurstel bolliti? Quali sono i segreti per una cottura perfetta?

Scopriamo insieme come preparare i wurstel bolliti, ottimi per gli hot dog americani, ma anche molte altre ricette.

wurstel bolliti
wurstel bolliti

Come preparare i wurstel bolliti e tempo di cottura

Scopriamo insieme come bollire i wurstel ed il giusto tempo di cottura

La cottura dei wurstel bolliti è molto rapida, si devono immergere in acqua bollente e cuocere per 3 – 5 minuti, a seconda delle dimensioni.

I wurstel bolliti sono buoni e si possono utilizzare per fare panini e hot dog, servire con ketchup, maionese, patatine e crauti.

Se volete cucinare i wurstel in un altro modo, qui trovate le informazioni che vi servono: Come cucinare i wurstel: diverse tipologie di cottura

Si possono cucinare i wurstel bolliti nella confezione?

Si possono cucinare i wurstel bolliti nella confezione?

La risposta a questa domanda è “ni”, nel senso che in alcuni casi c’è scritto sulla confezione che si può fare e quindi volendo potete procedere.

Il problema del cuocere i wurstel nella loro confezione scaturisce dal fatto che si tratta generalmente di un involucro di plastica.

La plastica alimentare va bene per la conservazione, ma è pur sempre plastica e riscaldarla non è mai una buona idea, quindi vi consigliamo di evitare, a prescindere da quello che c’è scritto sulla confezione.

Come bollire i wurstel per hot dog?

Dopo aver cotto i nostri wurstel possiamo utilizzarli per le nostre ricette, tra queste ci sono sicuramente gli hot dog americani.

Per realizzare degli ottimi hot dog, come prima cosa dovrete acquistare i panini adatti: quelli morbidi e lunghi, li trovate al supermercato ma potete anche farli in casa o acquistarli al panificio.

A questo punto passiamo ai wurstel per hot dog, dato che saranno la parte proteica del nostro piatto cercate di acquistarli di buona qualità, possibilmente 100% suino così saranno anche più saporiti.

Cuoceteli secondo le indicazioni di cui abbiamo appena parlato, poi scolateli e asciugateli delicatamente.

Scaldate il panino su una piastra e mettete al centro il wurstel, guarnite e insaporite con le salse ( Ketchup, Maionese, Senape) e servite.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 01-09-2022