Gli strozzapreti avocado e zucchine, ricetta di Benedetta Parodi preparata durante una puntata di Domenica In, altro non sono che un primo piatto davvero particolare con la frutta fresca e secca.

Se avete invitato a pranzo degli amici amanti delle sperimentazioni non potete non portarli in tavola.

Tra le ricette della pasta con avocado, questa ha dalla sua l’estrema semplicità di esecuzione e l’esiguo numero di ingredienti.

Se la pasta con avocado e limone è un classico, questa è insuperabile. Un condimento cremoso ed un tocco di croccantezza che rappresenta la ciliegina sulla torta, stanno alla base del successo di questa pietanza che merita assolutamente una possibilità.

Benedetta Parodi colpisce ancora, non perdete l’occasione per gustare una ricetta vegetariana tanto intrigante.

Ingredienti

250 g di strozzapreti freschi
2 zucchine
1/2 avocado
1/2 cipolla
80 g di formaggio spalmabile
pangrattato qb
granella di pistacchi qb
olio qb
sale e pepe qb

Procedimento

Affettate finemente una cipolla e mettetela a soffriggere in un tegame con dell’olio. Lavate le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele per il lungo, poi a pezzetti.

Una volta rosolata la cipolla, unitele in padella e fatele cuocere. In un tegame a parte, versate un goccio di olio, del pangrattato e i pistacchi tritati. Fate rosolare bene per qualche minuto. Spegnete la fiamma ed occupatevi della pasta.

Mettete a lessare gli strozzapreti in acqua bollente e salata. Mentre l’acqua si scalda sbucciate un avocado e tagliatelo a pezzetti. Scolate la pasta, unitela direttamente nella pentola contenente le zucchine e spadellate.

Fate mantecare lontano dal fuoco aggiungendo il formaggio spalmabile, poca acqua di cottura della pasta e l’avocado.

Impiattate e guarnite i piatti con la panure ai pistacchi. Gustate caldi.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-09-2019