La video ricetta originale dello strudel di mele altoatesino

3 Dicembre 2016

; id_obj = 10566; id_div = 'video_'+id_obj; advUrl = ''; playerType = ''; _srapiq.push(['init', '89df43f0e4a9357fb']); _srapiq.push(['embedVideo', id_div , '583d6ef2e5e168954b17a3b1', '', id_obj]); (function () { var sr = document.createElement('script'); sr.type = 'text/javascript'; sr.async = true; sr.src = "http://sdk.digitalbees.it/jssdk.js"; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(sr, s); })();

“]

Lo strudel di mele altoatesino è un dolce delizioso tipico del Trentino Alto Adige, un guscio di frolla leggera farcita con un ripieno di miele, uvetta, pinoli, cannella e scorza di limone, una vera delizia. In base alla stagione potete accompagnare lo strudel con una crema inglese oppure con una pallina di gelato, è un dessert dai sapori genuini e tradizionali ma che si presta a rivisitazioni gourmet. Seguite le istruzioni della nostra video ricetta e preparate anche voi uno strudel di mele da leccarsi i baffi.

Ingredienti

    Per la frolla:
    125g burro
    125g zucchero a velo
    scorza di mezzo limone bio grattugiata
    1 bustina di zucchero vanigliato
    1C latte
    1 uovo
    250g farina 00
    1c lievito in polvere per dolci
    1 pizzico di sale

    Per il ripieno:
    3 mele
    50g zucchero
    50g pane grattugiato
    40g uvetta
    20g pinoli
    2C rum (può essere omesso)
    1 bustina di zucchero vanigliato
    1c cannella in polvere
    scorza di un limone bio grattugiata
    Per rifinire:
    1 uovo sbattuto per spennellare
    zucchero a velo q.b.

Seguite tutti i passaggi e i consigli presenti nella video ricetta e preparate anche voi un delizioso strudel di mele, un dolce squisito e perfetto da gustare a colazione, a merenda o come dessert di fine pasto.

I Video di Gustoblog: Torta a forma di camicia per la Festa del papà – tutorial