[blogo-gallery id=”177181″ layout=”photostory”]

Le ricette di Natale da preparare per una festa così importante sono tantissime. Ma quali sono quelle che possiamo preparare con un po’ di anticipo per poterci portare avanti con il lavoro? Sappiamo che il Natale quando arriva, arriva e tra impegni di lavoro e di famiglia potremmo ridurci all’ultimo minuto, non avendo il tempo per preparare tutto quello che ci eravamo prefissati di cucinare per i nostri cari. Ecco perché è meglio giocare di anticipo!

Quando abbiamo un po’ di tempo, dopo aver stilato il menù ufficiale di Natale, possiamo cominciare a preparare qualche piatto o qualche ricetta base, che poi surgeleremo e andremo a tirare fuori bella pronta quando sarà ora. Sono diverse, infatti, le ricette che possiamo preparare con largo anticipo, così la sera del 24 e la mattina del 25 dovremo preparare solo le ultime cose, avendo già “le basi” pronte per l’uso.

Ecco nella nostra galleria di immagini qualche ricetta da preparare con qualche giorno di anticipo, con i consigli su quando e come prepararli.

Foto | da Flickr di christinyca e su-lin

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-11-2015