La ricetta del cous cous con pollo e peperoni rappresenta un piatto unico sfizioso e basato su un abbinamento sempre vincente, quello tra la carne bianca e gli ortaggi di stagione, freschi e gustosi. Realizzabile anche con il Bimby, il cous cous al pollo e peperoni è veramente semplice e permette di fare un’ottima figura con i propri commensali.

Una variante da non sottovalutare è quella che vuole il cous cous con pollo e peperoni in agrodolce: per realizzarlo non dovrete fare altro che fare cuocere i peperoni in una padella con abbondante cipolla bianca affettata ed al termine insaporire con un paio di cucchiai di aceto di vino bianco nei quali ne avrete fatto sciogliere uno di zucchero. Fate sfumare bene e spegnete la fiamma lasciando riposare per almeno 30 minuti prima dell’assaggio.

Il cous cous con pollo al curry e peperoni che ne viene fuori è adatto anche al pranzo fuori casa: la pausa in ufficio non sarà mai stata tanto piacevole.

Ingredienti

200 gr di cous cous precotto
400 gr di petto di pollo
1 cucchiaino di curry
2 peperoni piccoli (1 rosso, 1 giallo)
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
1 presa di sale
olio extra vergine di oliva
300 ml di acqua
sale

Preparazione

Fate bollire l’acqua, salatela ed unite un cucchiaio d’olio. Versate il cous cous precotto in una insalatiera e copritelo con l’acqua calda. Fatelo riposare per almeno 20 minuti.

In una padella fate rosolare la cipolla affettata con poco olio ed una volta appassita unite i peperoni lavati e tagliati a cubetti o striscioline. Unite mezzo bicchiere di acqua e fate cuocere per circa 25 minuti, o fino a quando saranno teneri. Salate e pepate.

Tagliate a pezzi il pollo, adagiatelo in una pirofila con il curry, il sale e l’olio e fatelo cuocere in forno a 220°C per 15 minuti.

Sgranate il cous cous a mano o aiutandovi con due forchette, quindi unitelo al pollo cotto, aggiungete i peperoni e mescolate bene.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-06-2017