I pancake per San Valentino sono sicuramente una ricetta gustosa e scenografica per poter stupire il nostro partner con una colazione perfettamente in linea con la festa di San Valentino. La ricetta dei pancake è perfetta per poter iniziare la giornata con un gusto tipicamente statunitense, che però piace tantissimo anche da noi.

La ricetta dei pancake prevede l’utilizzo di ingredienti base per la realizzazione di un dolce che può essere realizzato ancora più a tema utilizzando uno stampo a forma di cuore e del colorante liquido rosso, per ricreare dei romantici cuori da servire da soli o con sciroppo di acero, crema al cioccolato o marmellata.

Vediamo come realizzare i pancake per San Valentino:

Ingredienti dei pancake per San Valentino

    2 tazze di farina
    1 tazza di zucchero
    mezza tazza di cacao in polvere
    1 cucchiaino e mezzo di lievito in polvere
    2 cucchiaini di bicarbonato
    mezzo cucchiaino di sale
    1 tazza e mezza di burro
    2 uova
    mezza tazza di zucchero semolato
    2 cucchiai di colorante liquido rosso

Preparazione dei pancake per San Valentino

Mescolate insieme la farina, lo zucchero, il cioccolato, il lievito, il bicarbonato e il sale.

Mescolate burro, uova e zucchero semolato, aggiungendo anche il colorante rosso.

Aggiungete pian piano il secondo composto al primo, mescolando con cura.

Prendete un po’ di impasto e mettetelo a cuocere nello strumento apposito: cuocete 3 o 4 minuti al massimo. Per disegnare i cuori potete usare una sac a poche o una formina da inserire nella piastra.

Pancake per san valentino 1

Via | Myrecipes

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Speciale ricette per San Valentino: colazione romantica con i pancakes a forma di cuore

25 gennaio 2011, a cura di Barbara

Ma chi l’ha detto che a San Valentino bisogna festeggiare per forza a cena? Si può anche iniziare la giornata in bellezza con una super colazione romantica, ecco allora i pancakes cuoriformi per sbaciucchiarsi al sorgere del sole.

Per 12 pancakes mescolate una tazza di farina 00, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiaini di bicarbonato, 1 uovo appena sbattuto, 1 tazza di latte e 2 cucchiai di burro fuso non caldo. Mescolare bene il tutto e preriscaldare il forno a 175°. Ungere la piastra già calda con un po’ di burro e con una tasca da pasticcere riempita con l’impasto, disegnare i cuori che devono avere delle V al loro centro.

Cuocere per 2 minuti e poi ripetere l’operazione imburrando sempre leggermente la piastra. Tenere in caldo i pancakes e poi servirli tutti insieme con sciroppo d’acero, tanta frutta fresca di stagione, oppure con delle romantiche fragole e succo d’arancia.

Via | MarthaStewart.com

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-02-2015