Realizzare degli sfiziosi e sani involtini di melanzane vegan non è mai stato così semplice. La ricetta che trovate sotto permette di prepararli in poche mosse e con ingredienti comuni che, ben mixati tra di loro, sono capaci di regalare un sapore inaspettato.

Gli involtini di melanzane grigliate vegan che ne vengono fuori sono leggeri ma gustosi, merito del ripieno pronto a conquistare.

Perfetti da servire sia come antipasto che come secondo piatto, trovano la loro collocazione ideale nell’ambito delle cene estive e dei buffet ricchi di portate. Gli involtini di melanzane sono ideali non solo per i vegani: sono pronti a stupire al primo assaggio il palato di tutti, specie di chi nutra una passione per tali ortaggi.

Ingredienti

1 melanzana grande
mollica di pane qb
1 cucchiaio di capperi
aceto di vino bianco
sale e pepe
menta e basilico tritati
olio extra vergine di oliva
succo di limone

Preparazione

Lavare la melanzana, tagliarla a fette non troppo sottili e farla grigliare.

Nel frattempo bagnare la mollica di pane con dell’acqua ed un cucchiaio di aceto di vino bianco. Dopo 5 minuti sbriciolarla e lavorarla insieme alle erbe aromatiche tritate, ai capperi dissalati, al sale ed al pepe.

Impastare brevemente per creare un composto morbido, ed utilizzarlo per farcire le fette di melanzane grigliate appena salate.

Condire gli involtini con una emulsione a base di succo di limone mescolato con olio, sale e pepe e menta tritata.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-05-2017