[blogo-gallery id=”203929″ layout=”photostory”]

La porchetta di Ariccia è uno degli orgogli del food Made in Italy più apprezzati in Italia e fuori dai confini del nostro paese: negli Stati Uniti, in Giappone e in molte altre regioni del mondo è uno street food da leccarsi i baffi. Nel 2017 una delle aziende più antiche di Ariccia, patria della porchetta, compie 100 anni: famiglia Cioli festeggia il prossimo 30 settembre questo importante anniversario.

Grande festa ad Ariccia, con la facciata di Palazzo Chigi protagonista di uno spettacolo di video mapping a opera di Luca Agnani, dalle 19 e fino a tarda serata, con immagini della città e di Ovidio Cioli che fondò l’azienda nel 1917. Da un piccolo paese alla conquista del mondo: l’azienda ha sedi di produzione in New Jersey e il prodotto è esporto anche in Oriente, dove l’arrosto italiano arriva al massimo entro 24 ore dalla cottura.

La sera del 30 settembre panini con la porchetta saranno distribuiti gratuitamente in piazza: testimonial dell’evento Stefano Callegaro, vincitore di Masterchef 2015, che per quella sera ha realizzato un panino con prodotti del territorio (cicoria romana ripassata con acciuga e aglio, crema di melanzana sott’olio, marmellata al peperoncino), per esaltare il gusto della mitica porchetta di Ariccia.

Tutto chiaro?
Per qualunque altra informazione non esitate a chiedere. Vi aspetto in tanti.
#stefanocallegaro #unconventionalchef #laporchettadiariccia

Pubblicato da Stefano Callegaro su Venerdì 8 settembre 2017

Foto | Facebook Famiglia Cioli

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-09-2017