Dolci Ricette dolci al cucchiaio Ricette estive Ricette Frutta

Il tiramisù alle ciliegie con il mascarpone con la ricetta golosa

Il tiramisù alle ciliegie con il mascarpone con la ricetta golosaTiramisu cake, isolated on white

Il tiramisù alle ciliegie con il mascarpone è uno dei dolci più golosi ed appaganti che possiate realizzare in questo periodo dell’anno, quando tali frutti sono freschi e di stagione e si prestano a regalare ai dessert una non indifferente marcia in più.

La ricetta golosa che trovate sotto è semplice e non richiede chissà quali particolari accorgimenti. Si presta al dessert di fine pasto e piace praticamente a tutti.

Volendo ottenere il tiramisù alle ciliegie senza uova, eliminate le 3 previste e sostituitele con 200 gr circa di ricotta fresca. Tra i dolci con le ciliegie questo è assolutamente strepitoso, provate per credere! [related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/200233/tiramisu-pesche-bimby-ricetta”][/related]

Ingredienti

250 gr di mascarpone
80 gr di zucchero semolato
3 uova
250 gr di ciliegie
succo di limone qb
savoiardi qb

Preparazione

Lavate le ciliegie, eliminate il peduncolo ed il nocciolo. Mettetele a riposare in un contenitore con del succo di limone e con un cucchiaio di zucchero.

Montate i tuorli con lo zucchero rimasto e gli albumi a neve. Unite ai tuorli il mascarpone e poi anche gli albumi, ma senza farli smontare. Prelevate le ciliegie dal contenitore ed allungate il succo che avranno sprigionato con poca acqua.

Intingete i savoiardi nel succo e create un primo strato sul fondo di una pirofila. Continuate con uno strato di crema di mascarpone ed uno di ciliegie.

Proseguite fino ad esaurimento degli ingredienti e completate con la crema e qualche ciliegia per decorare.

Change privacy settings
×