Gli antipasti con il pancarrè sono perfetti per iniziare il pasto nel migliore dei modi, ma sono ottimi anche per organizzare un aperitivo con gli amici.
Queste ricette sono facili e veloci da preparare, ideali anche per uno spuntino rapido ma gustoso, da offrire agli ospiti che ci sono venuti a trovare.

Il pancarré è un ingrediente molto versatile che può tornare utile non solo come sostituto del pane da tenere sempre in casa per ogni emergenza, ma anche per piatti di ogni tipo. In particolare si sposa bene con antipasti e aperitivi, ma non solo.
Sono quindi moltissime le ricette di antipasti con il pancarrè: vediamo quelle assolutamente da provare.

pancarre
pancarre

Antipasti con il pancarré: tartine con uova soda e maionese

Ingredienti: pancarrè, uova soda, maionese.
Preparazione: togliete la crosta dal pane, spalmate le fette di maionese. Tagliate le uova sode fredde a fette e mettetene una su ogni fettina. Decorate con maionese.

Tramezzini con salmone affumicato

Ingredienti: pancarrè, 250 grammi di salmone affumicato, 100 grammi di philadelphia o formaggio fresco spalmabile, 100 grammi di salsa rosa, erba cipollina, sale, pepe verde, olio extravergine di oliva.
Preparazione: tagliate il pancarrè in diagonale, spalmatelo conil philadelphia, poi aggiungete sopra la salsa rosa e l’erba cipollina tritata. Salate, pepate e condite con olio. Aggiungete piccole striscioline di salmone affumicato e chiudete con le altre fette. Lasciate riposare in frigo con la pellicola per due ore.

Antipasti con il pancarré: tartine con mousse di tonno

Ingredienti: 200 grammi di tonno naturale, 150 grammi g di Philadelphia in vaschetta, 1 cucchiaino di capperi sott’aceto, 1 confezione di pancarrè.
Preparazione: in un mixer mettete il tonno, sbriciolatelo, unite la Philadelphia e i capperi e spalmate tutto su delle fette di pancarrè tostate oppure no. Potete anche servire come sandwich con due fette di pancarrè.

Rotolini di gamberetti

Ingredienti: mousse di gamberetti, pan carrè.
Preparazione: preparate la mousse di gamberetti, spalmate le fette lunghe di pancarrè private della crosta, arrotolate a formare dei rotolini stretti da chiudere con la pellicola. Fate riposare in frigo per almeno un’ora.

Antipasti con il pancarré: medaglioni di pancarré e tacchino

Ingredienti: 8 fette di fesa di tacchino arrosto, 4 fette di pancarrè, maionese, olive, lattuga, latte.
Preparazione: togliete la crosta al pancarrè, spennellatele con un po’ di latte, spalmatele con la maionese, cospargete di olive tritate. Lavate e asciugate le foglie di lattuga, appoggiatele sul pancarrè e sopra sistemate le fettine di fesa di tacchino. Tagliate i bordi, arrotolate le fette su se stesse, avvolgete il tutto nella pellicola trasparente e fate riposare in frigo per un’ora. Servite tagliando a fettine.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-11-2022