Come apparecchiare la tua tavola per San Valentino? Come renderla romantica e invitante?
San Valentino è un giorno speciale per le coppie di tutto il mondo, ma non è solo un giorno di amore e romanticismo, è anche un ottimo momento per mostrare il tuo lato creativo e creare una tavola speciale.
Ci sono molti modi semplici e unici per dare alla tua tavola quel tocco speciale di San Valentino.

cena di san valentino a casa tavola
cena di san valentino a casa tavola

Come apparecchiare la tua tavola per San Valentino

Vediamo quindi qualche suggerimento per apparecchiare la tua tavola a San Valentino e non dimenticare di mettere della musica di sottofondo durante la tua cena, per la quale puoi prendere spunto da qui: Idee per la cena di San Valentino in casa

Il centrotavola

Un modo creativo per decorare la tavola è con accattivanti centrotavola.
Che tu preferisca rose appena recise o composizioni di fiori artificiali, queste aggiungeranno un invitante profumo e colore alla stanza.

Luci e candele

Puoi persino aggiungere dettagli come luci attorno a loro per una maggiore brillantezza.
Un altro bel tocco è l’aggiunta di alcuni portacandele in vetro pieni di candele di cera colorate in tonalità complementari come rosa, rosso e bianco.
Le candele rendono sempre incantevole qualsiasi atmosfera!

Come apparecchiare la tua tavola per San Valentino: piatti e stoviglie

Quando si tratta di apparecchiare la tavola, pensa fuori dagli schemi quando selezioni piatti, bicchieri e posate: mescolare materiali come l’oro o l’argento con il vetro può essere estremamente accattivante.
Un’altra alternativa per dare il massimo in questo giorno romantico usando piatti a forma di cuore o ritagli di carta come cuori o colombe che danno l’atmosfera perfetta per le celebrazioni di San Valentino.
Non dimenticare la biancheria da tavolo come i tovaglioli di velluto e le tovagliette di stoffa. Prendi in considerazione l’aggiunta di sovrapposizioni di pizzo.
Per un effetto maggiore, usa anche petali di rose rosse sparsi su entrambi i lati del tavolo.
Aggiungi poi tocchi finali come statuette a tema San Valentino o cuoricini e posizionali in punti strategici insieme a candele profumate, daranno un tocco in più al tutto.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-02-2023